Disposizioni generali Organizzazione Consulenti e collaboratori Personale Bandi di concorso Performance Enti controllati Attività e procedimenti Provvedimenti Bandi di gara e contratti Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici Bilanci Beni immobili e gestione patrimonio Controlli e rilievi sull'amministrazione Servizi erogati Pagamenti dell'amministrazione Opere pubbliche Pianificazione e governo del territorio Informazioni ambientali Strutture sanitarie private accreditate Interventi straordinari e di emergenza Altri contenuti

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza Atti generali Oneri informativi per cittadini e imprese Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo Sanzioni per mancata comunicazioni dei dati Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali Articolazione degli uffici Telefono e posta elettronica Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali) Dirigenti cessati Posizioni organizzative Dotazione organica Personale non a tempo indeterminato Tassi di assenza Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti) Contrattazione collettiva Contrattazione integrativa OIV Bandi di concorso ed avvisi selettivi in fase di svolgimento Concorsi ed avvisi in vigore/con graduatoria vigente Concorsi ed avvisi scaduti/con graduatoria scaduta Sistema di misurazione e valutazione della Performance Piano della performance Relazione sulla perfomance Ammontare complessivo dei premi Dati relativi ai premi Enti pubblici vigilati Società partecipate Enti di diritto privato controllati Rappresentazione grafica Tipologie di procedimento Dichiarazioni sostitutive e acquisizioni d&#ufficio dei dati Provvedimenti organi indirizzo politico Provvedimenti dirigenti amministrativi Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura Criteri e modalità Atti di concessione Bilancio preventivo e consuntivo Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio Patrimonio immobiliare Canoni di locazione o affitto Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe Organi di revisione amministrativa e contabile Corte dei Conti Carta dei servizi e standard di qualità Costi contabilizzati Class Action Servizi in rete Indicatore di tempestività dei pagamenti IBAN e pagamenti informatici Dati sui pagamenti Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici Atti di programmazione delle opere pubbliche Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche Liste di attesa Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale Prevenzione della Corruzione Accesso civico Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati Dati ulteriori

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

In attuazione del principio di trasparenza, codificato dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 «Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni» e dalla Legge 6 novembre 2012, n. 190 «Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione», sono pubblicati dati ed informazioni sull’organizzazione e sulle attività di Santa Chiara.

Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull’amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell’amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Disposizioni generali

Disposizioni generali

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Atti generali
Oneri informativi per cittadini e imprese
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • Approvazione piano triennale di prevenzione della corruzione 2017-2019 (Atto) (Allegato)
  • Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione ai sensi L.190/2012 e Responsabile per la Trasparenza ai sensi del D.lgs.14.03.2013 n° 33. (Atto)
Atti generali

Atti generali


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

Riferimenti normativi su organizzazione e attività:

Leggi regionali:

Statuto e principali Regolamenti dell'Azienda:

  • disponibili nella pagina dei download.
Oneri informativi per cittadini e imprese

Oneri informativi per cittadini e imprese - Scadenzario obblighi amministrativi


Voce non pertinente o non compatibile con le caratteristiche organizzative e funzionali dell’Azienda.

Organizzazione

Organizzazione

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Sanzioni per mancata comunicazioni dei dati
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Articolazione degli uffici
Telefono e posta elettronica
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • ARCIERI DAVIDE GIAMPIERO
    • nato a SUSA (TO) il 30/05/1971
    • codice fiscale: RCRDDG71E30L013H
    • ruolo: Presidente dal 1° ottobre 2015 (atto di nomina)
  • CHIELLINI EMILIANO
    • nato a VOLTERRA (PI) il 19/04/1971
    • codice fiscale: CHLMLN71D19M126R
    • ruolo: membro del C.d.A. dal 16 gennaio 2018 (atto di nomina)
  • MORETTI GIULIA
    • nata a VOLTERRA (PI) il 18/12/1977
    • codice fiscale: MRTGLI77T58M126C
    • ruolo: membro del C.d.A. dal 1° ottobre 2015 (atto di nomina)

Gli incarichi di Presidente e di membro del Consiglio di Amministrazione sono a titolo gratuito. Per ogni seduta del C.d.A. è corrisposto un gettone di presenza di € 28,00.

Sanzioni per mancata comunicazioni dei dati

Sanzioni per mancata comunicazioni dei dati

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali


Voce non pertinente o non compatibile con le caratteristiche organizzative e funzionali dell’Azienda.

Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

Telefono e posta elettronica

Telefono e posta elettronica


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

L'elenco completo degli interni telefonici e degli indirizzi di posta elettronica dei singoli uffici e servizi dell'Azienda è riportato nella pagina «Contatti».

Consulenti e collaboratori

Consulenti e collaboratori

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Personale

Personale

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
Dirigenti cessati
Posizioni organizzative
Dotazione organica
Personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
OIV
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • Nell'organico aziendale non figurano titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice (dirigenti di 1° livello).
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • Dirigenti:
    • dott. FABRIZIO CALASTRI
      • incarico: direttore ai sensi dell'art. 24 della L.R 3 agosto 2004, n. 43.
      • curriculum vitae
      • atto di conferimento dell'incarico (*)
      • dichiarazioni di insussistenza di cause di inconferibilità/incompatibilità dell'incarico (*)
      • dati in formato tabellare, compresi compensi e altri oneri a carico della finanza pubblica (*)

*temporaneamente non disponibili.

  • Dirigenti individuati discrezionalmente: Nessuno.
  • Titolari di posizione organizzativa con funzioni dirigenziali: Nessuno.
  • Posti di funzione disponibili: Nessuno.
Dirigenti cessati

Dirigenti cessati dal rapporto di lavoro


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • Nessuno.
Posizioni organizzative

Posizioni organizzative


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • Nell'organico aziendale non figurano titolari di posizioni organizzative.
Dotazione organica

Dotazione organica

Personale non a tempo indeterminato

Personale non a tempo indeterminato

Tassi di assenza

Tassi di assenza

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)

Contrattazione collettiva

Contrattazione collettiva


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

Contrattazione integrativa

Contrattazione integrativa

OIV

OIV - Organismo indipendente di valutazione


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

L'Azienda non dispone di OIV o altro organismo con funzioni analoghe.

  • La CiVIT*, con parere del 19 novembre 2010, ha chiarito che «le I.P.A.B. che, ai sensi del D. Lgs. n. 207/2001, si sono trasformate in Aziende pubbliche di servizi alla persona, non essendo comprese nel novero delle amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del D. Lgs. n. 165/2001, analogamente agli enti pubblici economici, non rientrano nell’ambito di applicazione del D. Lgs. n. 150/2009.

*Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche, istituita con d.lgs. 150/2009, poi ridenominata Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza nelle amministrazioni pubbliche dalla L.190/2012 e infine confluita nell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ai sensi del D.L. 90/2014.

Bandi di concorso

Bandi di concorso

Bandi di concorso ed avvisi selettivi in fase di svolgimento
Concorsi ed avvisi in vigore/con graduatoria vigente
Bandi di concorso ed avvisi selettivi in fase di svolgimento

Bandi di concorso ed avvisi selettivi in fase di svolgimento


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • Nessuna selezione in fase di svolgimento.
Concorsi ed avvisi in vigore/con graduatoria vigente

Concorsi ed avvisi in vigore/con graduatoria vigente


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • Nessuna graduatoria in vigore.
Performance

Performance

Sistema di misurazione e valutazione della Performance
Piano della performance
Relazione sulla perfomance
Ammontare complessivo dei premi
Dati relativi ai premi
Sistema di misurazione e valutazione della Performance

Sistema di misurazione e valutazione della Performance

Piano della performance

Piano della performance

Relazione sulla perfomance

Relazione sulla perfomance

Ammontare complessivo dei premi

Ammontare complessivo dei premi

Dati relativi ai premi

Dati relativi ai premi

Enti controllati

Enti controllati

Enti pubblici vigilati, Società partecipate, Enti di diritto privato controllati
Rappresentazione grafica
Enti pubblici vigilati, Società partecipate, Enti di diritto privato controllati

Enti pubblici vigilati, Società partecipate, Enti di diritto privato controllati


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • L'Azienda non esercita attività di vigilanza su altri Enti pubblici, né detiene partecipazioni di controllo in Società o Enti di diritto privato.
Rappresentazione grafica

Rappresentazione grafica


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • La legge regionale 3 agosto 2004, n. 43 definisce le funzioni di vigilanza, controllo ed indirizzo esercitate dal Comune di Volterra sull'Azienda.
  • Santa Chiara è, ai fini dell'armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio (d.lgs. 23 giugno 2011, n. 118), un «Ente strumentale controllato» dal Comune di Volterra, in quanto quest'ultimo esercita il potere di nomina della maggioranza dei componenti l'organo decisionale (3 consiglieri su 5).

Attività e procedimenti

Attività e procedimenti

Tipologie di procedimento
Dichiarazioni sostitutive e acquisizioni d’ufficio dei dati
Tipologie di procedimento

Tipologie di procedimento

Dichiarazioni sostitutive e acquisizioni d’ufficio dei dati

Dichiarazioni sostitutive e acquisizioni d’ufficio dei dati


Voce non pertinente o non compatibile con le caratteristiche organizzative e funzionali dell’Azienda.

Provvedimenti

Provvedimenti

Bandi di gara e contratti

Bandi di gara e contratti

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Criteri e modalità
Atti di concessione
Criteri e modalità

Criteri e modalità

Atti di concessione

Atti di concessione

Bilanci

Bilanci

Bilancio preventivo e consuntivo
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Bilancio preventivo e consuntivo

Bilancio preventivo e consuntivo


Ultimo aggiornamento: 15/11/2019

data di approvazione documento anno/triennio allegati
29/04/2019 Bilancio d'esercizio 2018

(Atto completo)

28/12/2018 Bilancio preventivo 2019-2021

(Atto completo)

27/04/2018 Bilancio d'esercizio 2017

(Atto) (S.P. e C.E.) (Rend.Fin.) (N.I.) (Relaz.Gestione) (Relaz.Revisori) (Relaz.Presidente)

22/12/2017 Bilancio preventivo 2018-2020

(Atto completo)

27/04/2017 Bilancio d'esercizio 2016

(Atto) (S.P. e C.E.) (Rend.Fin.) (N.I.) (Relaz.Gestione) (all. Rel.Gest.) (Relaz.Revisori) (Relaz.Presidente)

21/12/2016 Bilancio preventivo 2017-2019

(Atto) (Allegato)

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio


Voce non pertinente o non compatibile con le caratteristiche organizzative e funzionali dell’Azienda.

Beni immobili e gestione patrimonio

Beni immobili e gestione patrimonio

Patrimonio immobiliare
Canoni di locazione o affitto
Patrimonio immobiliare
Canoni di locazione o affitto

Canoni di locazione o affitto


Ultimo aggiornamento: 26/11/2019

Fitti attivi:

Comune Catasto Foglio Particella Intero/Parz. Canone annuo
M126 F 98 103 P 10.320
M126 F 98 543 P 5.400
M126 F 98 543 P 2.160
M126 F 98 543 P 720
M126 F 113 210 sub 4 I 16.236
M126 T 204 24,27-29,45,48-54 I 100

Fitti passivi:

  • nessuno.
Controlli e rilievi sull’amministrazione

Controlli e rilievi sull’amministrazione

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Organi di revisione amministrativa e contabile
Corte dei conti
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

L'Azienda non dispone di OIV o altro organismo con funzioni analoghe.

  • La CiVIT*, con parere del 19 novembre 2010, ha chiarito che «le I.P.A.B. che, ai sensi del D. Lgs. n. 207/2001, si sono trasformate in Aziende pubbliche di servizi alla persona, non essendo comprese nel novero delle amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del D. Lgs. n. 165/2001, analogamente agli enti pubblici economici, non rientrano nell’ambito di applicazione del D. Lgs. n. 150/2009.

*Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche, istituita con d.lgs. 150/2009, poi ridenominata Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza nelle amministrazioni pubbliche dalla L.190/2012 e infine confluita nell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ai sensi del D.L. 90/2014.

Organi di revisione amministrativa e contabile

Organi di revisione amministrativa e contabile


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile:

  • le relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile al bilancio di previsione o budget, alle relative variazioni e al conto consuntivo o bilancio di esercizio sono pubblicate nella sezione «Bilanci», alla voce «Bilancio preventivo e consuntivo».
Corte dei conti

Corte dei conti


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

Rilievi della Corte dei conti:

  • non sussistono rilievi della Corte dei conti riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione e dei suoi uffici.
Servizi erogati

Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualità
Costi contabilizzati
Class Action
Servizi in rete
Carta dei servizi e standard di qualità

Carta dei servizi e standard di qualità


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

La carta dei servizi è disponibile nella pagina «download» di questo sito.

Costi contabilizzati

Costi contabilizzati


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

Le informazioni sui costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti e il loro andamento nel tempo sono disponibili nei bilanci d'esercizio (in particolare nel Conto Economico e nella Nota integrativa); detti documenti sono pubblicati nella sezione «Bilanci», alla voce «Bilancio preventivo e consuntivo».

Class Action

Class Action


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • Notizie di ricorso in giudizio proposto da titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti dell'Azienda al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio ai sensi del Decreto Legislativo 20 dicembre 2009, n. 198:
    • nulla da segnalare
  • Sentenze di definizione del giudizio:
    • nulla da segnalare
  • Misure adottate in ottemperanza a sentenze:
    • nulla da segnalare
Servizi in rete

Servizi in rete


Voce non pertinente o non compatibile con le caratteristiche organizzative e funzionali dell’Azienda.

Pagamenti dell’amministrazione

Pagamenti dell’amministrazione

IBAN e pagamenti informatici
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Dati sui pagamenti
IBAN e pagamenti informatici

IBAN e pagamenti informatici


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • dati per pagamenti tramite bonifico bancario:
    • Cassa di Risparmio di Volterra S.p.A. - fil. di Volterra
      Codice IBAN: IT63V0637071221000010077910
    • Poste Italiane S.p.A. - Bancoposta
      Codice IBAN: IT96I0760114000000014681563
  • dati per pagamenti tramite bollettino di versamento su c/c/p:
    • Conto corrente postale n° 14681563
      intestato a Santa Chiara Azienda pubblica di servizi alla persona
Indicatore di tempestività dei pagamenti

Indicatore di tempestività dei pagamenti


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • L’indicatore è calcolato come «la somma, per ciascuna fattura emessa a titolo corrispettivo di una transazione commerciale, dei giorni effettivi intercorrenti tra la data di scadenza della fattura o richiesta equivalente di pagamento e la data di pagamento ai fornitori moltiplicata per l’importo dovuto, rapportata alla somma degli importi pagati nel periodo di riferimento». Nel calcolo sono stati considerati i giorni da calendario, compresi i festivi.
  • L'indicatore è una media ponderata; esprime il numero di giorni di anticipo (se negativo) o di ritardo (se positivo) dei pagamenti rispetto alle scadenze pattuite.
Anno Indicatori trimestrali Indicatore
annuale
I trim. II trim. III trim. IV trim.
2019 2,86 -4,16 5,80    
2018         18,45
2017         30,54
2016         39,76
Dati sui pagamenti

Dati sui pagamenti

Opere pubbliche

Opere pubbliche


Sezione non pertinente o non compatibile con le caratteristiche organizzative e funzionali dell’Azienda.

Pianificazione e governo del territorio

Pianificazione e governo del territorio


Sezione non pertinente o non compatibile con le caratteristiche organizzative e funzionali dell’Azienda.

Informazioni ambientali

Informazioni ambientali


Sezione non pertinente o non compatibile con le caratteristiche organizzative e funzionali dell’Azienda.

Strutture sanitarie private accreditate

Strutture sanitarie private accreditate


Sezione non pertinente o non compatibile con le caratteristiche organizzative e funzionali dell’Azienda.

Interventi straordinari e di emergenza

Interventi straordinari e di emergenza


Sezione non pertinente o non compatibile con le caratteristiche organizzative e funzionali dell’Azienda.

Altri contenuti

Altri contenuti

Prevenzione della Corruzione
Accesso civico
Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
Dati ulteriori
Prevenzione della Corruzione

Prevenzione della Corruzione


Ultimo aggiornamento: 31/10/2019

  • Approvazione piano triennale di prevenzione della corruzione 2017-2019 (Atto) (Allegato)
  • Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione ai sensi L.190/2012 e Responsabile per la Trasparenza ai sensi del D.lgs.14.03.2013 n° 33. (Atto)
Accesso civico

Accesso civico

Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

Dati ulteriori

Dati ulteriori