Alta Val di Cecina: tamponi COVID-19 gratuiti per lavoratori domestici (badanti che assistono anziani e persone disabili)

by Administrator, 28 Agosto 2020

Per prevenire casi positivi al Covid-19 tra i lavoratori domestici, l’Azienda USL Nord Ovest, in collaborazione con l’ASP Santa Chiara, i Comuni e la Società della Salute, ha organizzato in Alta Val di Cecina un’attività di prevenzione attraverso tamponi.

A CHI È RIVOLTA:

A tutti i lavoratori domestici (badanti) anche senza permesso di soggiorno o senza regolare contratto di lavoro che svolgono attività lavorativa o che sono in cerca di lavoro in Alta Val di Cecina (Comuni di Volterra, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Montecatini Val di Cecina), anche a coloro che non sono rientrati dall’estero.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE DEL TAMPONE:

Chiamare il numero 348.8089528 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 entro il 4 settembre 2020.

Poi si verrà richiamati dall’ASL per il giorno e l’orario del tampone.

PERCHÉ È IMPORTANTE FARE IL TAMPONE:

  • Per tutelare la propria salute
  • Per tutelare la salute delle persone con cui si entra in relazione ogni giorno sia per lavoro che per motivi personali
  • Per lavorare in sicurezza
  • Per prevenire la trasmissione del virus.

COSA SUCCEDE SE IL TAMPONE È POSITIVO

L’ASL mette a disposizione una struttura chiamata “Albergo Sanitario” in cui la persona positiva può rimanere GRATUITAMENTE per tutto il tempo necessario. Vengono offerti ospitalità, cibo e cure, qualora fossero necessarie.