Servizio Alberghiero​

La giornata tipo

Tutti i nostri ospiti sono accuditi secondo le loro necessità quotidiane e le particolari esigenze di ciascuno. Le attività della mattina li coinvolge con: fisioterapia, lettura e commento del quotidiano, cammino assistito anche all’aria aperta nello spazioso giardino di Santa Chiara, animazione a gruppi e colloqui. Oltre al servizio di parrucchiera, barberia e pedicure , servizi interni prestati da operatori qualificati all’interno della residenza sanitaria. 
Dopo il pranzo c’è il momento del riposo pomeridiano o della televisione, seguiti dalle attività del pomeriggio.
La cena e poi la preparazione al riposo notturno concludono la giornata.

Se vuoi saperne di più scarica:

Le camere

Ciascun nucleo della Residenza Santa Chiara è dotato di camere singole all’interno degli appartamenti, e doppie o triple, molto luminose da personalizzare con i propri oggetti di arredo (come foto, soprammobili, quadri, tv, ecc.), dotate di bagni.
Gli spazi comuni, quali sala da pranzo e soggiorno sono dedicati alle attività di animazione e ricreazione.

La sala da pranzo

La cucina

Tutti i pasti sono preparati nella nostra cucina interna alla casa di riposo, il menù è personalizzato e suddiviso in tre pasti giornalieri (colazione, pranzo, cena), scegliendo fra tre diverse opzioni di pietanze (per il primo, il secondo, il contorno e la frutta).
Prepariamo anche menù per diete personalizzate su indicazione medica.
Pensiamo infatti che la buona cucina ricopra la sua importanza, come dimostra l’iniziativa “I Pranzi di Babette”.

Guardaroba e Lavanderia

Con il servizio di guardaroba e di lavanderia interno garantiamo il lavaggio e la manutenzione della biancheria e del vestiario degli ospiti. L’igiene e la cura della persona sono tutelati ogni giorno da parte del personale qualificato, grazie ad ausili e prodotti adeguati e di qualità.